FA FREDDO GIULIA.

Il chiavistello della vecchia porta cigola di nuovo, nel buio sento i tuoi passi avvicinarsi. Lunghi, ripetuti brividi fanno accapponare la mia pelle, mentre il respiro si fa veloce nell’attesa che tu ti mostri a me una volta di più. Arrivi, preceduta dal tuo profumo, rischiarata dalla luce incerta del grosso cero sul muro.

Sei bellissima, ancora più di quanto ricordassi. Il pigro gatto nero apre gli occhi, percependo la tua presenza e i tuoi passi sul pavimento di pietra, il tuo sentore di donna ti precede anche adesso, riempiendo gli spazi bui della stanza, quelli che l’ombra ruba alla fiamma della candela, quelli che sono dentro di me da quando non posso abbracciarti. Fissi la mia immagine, lo sguardo attento, gli occhi che ti si riempiono di lacrime, i tuoi gesti ancora gli stessi. Vorrei accarezzarti, baciarti, ma non riesco ora a catturare la parte tangibile di te.

Quanti momenti ho lasciato evaporare nello scorrere del tempo, quando avrei potuto catturarli e portarli con me per sempre? Quante parole in sospeso che ora ti grido, perso nel dolore di sapere che non le riesci a sentire? Come ho potuto non credere che ci fosse altro dopo la morte? Come posso spiegarti che esisto ancora, che il mio cuore malato mi ha solamente trasportato in un’altra dimensione?

Siamo in tanti qui, ci sono anche degli amici, cerchiamo di farci compagnia nell’attesa di poterci riunire alle persone che amiamo. Fa freddo qui Giulia e non posso riscaldarmi abbracciandoti mentre dormi, mi manchi tanto e fa così male vederti piangere mentre cerchi di ricordarmi e non ti accorgi che sono qui, vicino a te. Corri almeno tu a scaldarti amore, non prendere freddo, non cercarmi più in questa cripta, ma solo nei tuoi ricordi e costruisci qualche gioia da potermi raccontare quando sarai ancora con me, di nuovo tra le note della nostra canzone. Stenditi al sole ogni volta che potrai Giulia, il suo abbraccio ti mancherà. Vai ora, nel tuo abito bianco, lasciandomi illudere anche per questa notte che il fantasma sia tu. Mi fa sentire vivo. Mi darà la forza di rimanere qui ad aspettarti fino a quando non sarai pronta a raggiungermi. 

#sese20righe_fanatasma per contest su FB

foto tratta dal web e rielaborata


Commenti

Post popolari in questo blog